Chi Siamo

Nata nel 1967, OTM FORTINI è inserita nella realtà produttiva del Centese, a pochi km da Ferrara, Modena e Bologna.

OTM Fortini srl, si propone come azienda in grado di soddisfare diverse richieste di lavorazioni meccaniche di precisione, su molteplici tipi di materiali.

L’azienda volge principalmente alle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo, quali tornitura, fresatura, foratura ecc.. .

OTM Fortini srl, oltre alle lavorazioni in conto lavoro per terzi, si propone anche come Capo Commessa fornendo il materiale da lavorare, trattando direttamente già da parecchi anni con fonderie ed acciaierie e fornendo i trattamenti termici o superficiali eventualmente richiesti.
Il personale altamente qualificato e il forte spirito imprenditoriale della proprietà ha fatto sì che OTM Fortini srl sia cresciuta anno dopo anno, raggiungendo un ottimo livello tecnologico e qualitativo.

Grazie ad una strumentazione all’avanguardia e ad un elevato supporto informatico, siamo in grado di monitorare le conformità dei particolari in lavorazione.

Durante tutto il processo produttivo ogni operatore possiede le informazioni necessarie per il check in-process del particolare meccanico in modo da garantire un controllo completo ed accurato di tutto il lotto.

Secondo le richieste del cliente possiamo fornire, i certificati relativi alle materie prime e degli eventuali trattamenti termici o superficiali e la documentazione relativa ai controlli dimensionali da noi eseguiti (es.. I.S.I.R. – PPAP – Fmea – Control Plan – Cp/Cpk – ecc..).

Grazie a Industria 4.0, l’azienda ad oggi è digitalizzata in maniera completa ed è quindi in grado di raccogliere e monitorare tutte le informazioni di processo quali efficienza e rendimento macchine, consuntivazione delle singole commesse, fino a gestire il carico macchine e garantire al cliente finale una grande flessibilità produttiva e tempi di consegna ottimali.